Skip to main content

“Agricoltura è donna”, domani presentazione a Palermo

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Appuntamento nella sala “Basile” dell’assessorato regionale all’Agricoltura

PALERMO, 18 gennaio - Verrà presentata domani, martedì 19 gennaio, alle ore 10.30 presso l'aula Basile dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, la seconda edizione del premio Agricoltura è Donna indetto dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo, in collaborazione con l'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, con l'Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, con la Camera di Commercio di Palermo e il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.

Scopo dell'iniziativa è la valorizzazione del ruolo femminile in ambito agricolo rurale e ambientale. Il premio verrà infatti assegnato a professioniste (Dottori Agronomi e Forestali) e a donne esponenti dell’imprenditoria agricola e agroalimentare femminile, della Provincia di Palermo, che con il loro impegno hanno contribuito in maniera significativa alla crescita sociale, culturale ed economica, mostrando contestualmente attenzione agli aspetti ambientali, sociali e della sicurezza in agricoltura.

Durante la conferenza, a cui prenderanno parte l'assessore Antonello Cracolici e Lucio Monte dell'IRVO, verranno esposte le modalità per partecipare all'iniziativa.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica