Palermo, il sindaco Orlando premia il Parlamento della Legalità Internazionale

Consegnato un attestato di stima. “Siete delle tessere preziose”

PALERMO, 17 gennaio – Un'accoglienza  cordiale, tanta, simpatia e  stima, dialogo fraterno e ricco di impegni per rendere questa terra sempre più bella. Così si e svolto l'incontro tra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Il primo cittadino del capoluogo, che ben conosce il cammino culturale che il Parlamento della Legalità Internazionale sta portando avanti su territorio nazionale e internazionale, ha incoraggiato i graditi "ospiti" manifestando stima e ammirazione per il quotidiano impegno culturale a favore dei grandi valori della vita.
"Palermo è un grande mosaico - ha detto Leoluca Orlando. e voi siete delle tessere preziose, ecco perchè vi consegno questo attestato in pergamena con lo stemma della città di Palermo e mi onoro di firmarlo".
A Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco Leoluca Orlando ha consegnato, quindi, un attestato di particolare gratitudine mentre ha garantito la sua adesione al Parlamento della Legalità internazionale ricevendo un'ampia documentazione di tutto il progetto di ricerca in atto e le lettere delle massime autorità dello Stato.
" L'abbraccio con Leoluca Orlando - ha sottolineato Nicolò Mannino -. mi ha riportato indietro nel tempo quando già nell'89, nel 1990 insieme dicevamo "NO" a ogni compromesso politico mafioso e un concreto "NO" a tutto ciò che sa di sporco e di ricatto. Oggi rivederci e unire un impegno per questa terra ci rende più orgogliosi e fieri di essere siciliani, e non solo".
"Sono onorato di ricevere questo singolare segno di apprezzamento e di gratitudine- ha detto Salvatore Sardisco, vice presidente del movimento - e desidero dedicarlo ai miei figli Denisè e Francesco e a tutti i figli di questa terra che è bellissima perchè ogni mattina vi sono tanti papà e tante mamme che onestamente fanno il loro dovere e con tanti sacrifici portano avanti le speranze e i bisogni della famiglia". Un arrivederci, quindi, una stretta di mano, un abbraccio certi di essere "Tessera preziosa del mosaico Palermo".