Skip to main content

L’Arcivescovo di Monreale consegna le reliquie dei Santi Sposi alle famiglie dell’Associazione Oasi Cana

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

La cerimonia ieri nella chiesetta di Santa Maria di Nazareth

PALERMO, 28 dicembre – Nel giorno della festa della Santa Famiglia di Nazareth, ieri, domenica 27 dicembre, monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, ha consegnato le reliquie di San Giovanni Paolo II, dei Santi Sposi Luigi e Zelia Martin, dei Beati Sposi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi e di Santa Gianna Beretta Molla, alle famiglie dell’Associazione Oasi Cana, una realtà presente in diocesi che vive e promuove la spiritualità coniugale e familiare ed opera a favore della famiglia e della vita.

La consegna è avvenuta nel corso della celebrazione eucaristica nella chiesetta rettoria Santa Famiglia di Nazareth, annessa al Centro per la Famiglia e la Vita dell’Associazione Oasi Cana, in corso Calatafimi a Palermo, alla presenza di un numeroso gruppo di famiglie dell’associazione, che quest’anno celebra il trentennale dalla sua costituzione.
“Auspico che la presenza di queste reliquie possa ispirare ed offrire uno stimolo per una crescita nella santità per tutte le coppie che passano da questa piccola chiesa” sono state le parole dell’Arcivescovo durante l’omelia.
Le reliquie resteranno esposte alla pubblica venerazione dei fedeli nella chiesa rettoria dell’Oasi Cana. La loro presenza permanente rende il luogo un centro di spiritualità coniugale e familiare per tutti coloro che vorranno fermarsi a pregare e invocare l’intercessione dei santi sposi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica