Skip to main content

Asp di Palermo: martedì 1 dicembre vaccinazione antinfluenzale in piazza

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Dalle 9 alle 13.30 due camper e 4 gazebo a piazza Verdi

PALERMO, 29 novembre - Si chiama “No flu day” ed è l’iniziativa organizzata martedì 1 dicembre in piazza Verdi a Palermo dall’Asp del capoluogo nell’ambito della giornata di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato regionale della Salute sull’importanza della vaccinazione.

All’interno di due camper e di quattro gazebo i medici dell’Azienda sanitaria provinciale effettueranno, dalle ore 9 alle 13.30 la vaccinazione antinfluenzale. Per usufruire del servizio è sufficiente presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.

La vaccinazione è gratuita, oltre che per tutte le persone di età superiore a 63 anni, anche per i soggetti in età pediatrica o adulta affetti da malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, circolatorio, uropoietico, da diabete e da altre malattie del metabolismo e da sindromi da malassorbimento intestinale.

La vaccinazione antinfluenzale è anche effettuata dai medici di Medicina generale e Pediatri di libera scelta che aderiscono all’apposito programma promosso dall’Assessorato Regionale alla Salute e che, pertanto, stanno provvedendo alla vaccinazione dei propri assistiti.

(Nella foto allegata, la vaccinazione antinfluenzale (lo scorso anno in occasione di "Asp in Piazza" allo Zen) del direttore amministrativo, Antonio Guzzardi)

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica