Skip to main content

Palermo, la Rap posiziona tre nuovi compattatori scarrabili per la raccolta differenziata

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Saranno collocati in viale Francia, viale Campania e piazza Lennon

PALERMO, 7 settembre - Da domani, la Rap posizionerà, in maniera sperimentale durante i mercatini rionali di viale Francia, viale Campania e piazza Jonh Lennon tre nuovi compattatori scarrabili a ricarica fotovoltaica che renderanno più facile effettuare la raccolta differenziata di carta/cartone, plastica/lattine e dell’organico.

Il servizio sarà attivo il martedì, mercoledì e sabato dalle ore 8 alle ore 15 e, potrebbe essere esteso nei prossimi mesi anche agli altri mercatini itineranti presenti in via Titone, via Libero Grassi e via Pandora.
I tre compattatori, ciascuno di 10 metri cubi di volume, presi a noleggio in full service, per tre mesi e per un importo complessivo di 39.800 euro Iva esclusa, saranno presidiati da operatori Rap che supporteranno i cittadini e gli esercenti commerciali nelle fasi del conferimento.
Il materiale raccolto sarà conferito presso le piattaforme convenzionate dall’Azienda. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di incrementare la raccolta differenziata in città e di stimolare i cittadini a comportamenti virtuosi e a corrette pratiche ambientali finalizzati al corretto conferimento dei rifiuti. “Voglio esprimere il mio apprezzamento – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – per questa iniziativa che aumenta possibilità di raccolta differenziata, informazione e educazione dei cittadini e degli operatori commerciali dei mercati”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica