Skip to main content

Palermo, a fuoco il deposito carburante della "Siciliana Petroli", una colonna di fumo avvolge la città

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Chiusa al traffico pure la ferrovia. Decine le squadre di soccoritori impegnate

PALERMO, 3 agosto – Un vasto incendio è scoppiato oggi pomeriggio presso il deposito di carburante della “Siciliana Petroli", di Brancaccio, a pochi metri dal centro commerciale "Forum". A fuoco sono andate migliaia di litri di benzina, la cui combustione ha determinato una enorme colonna di fumo, visibile anche da diverse zone di Palermo e da Monreale.

Sul posto almeno una ventina di squadre di addetti ai lavori impegnati per domare le fiamme. Per precauzione sono state chiusa la linea ferroviaria e le strade limitrofe a Brancaccio. Al momento non si hanno notizie precise circa i danni. Il traffico nella zona, così come in diverse altre aree della città di Palermo è andato letteralmente in tilt. Non è da escludere che ci possano essere dei feriti.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica