Skip to main content

Palermo: applausi al Borgo Vecchio per il gruppo folk monrealese "Trinacria Bedda"

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Bella esibizione nello scorso weekend nel popolare rione del capoluogo

PALERMO, 28 luglio – Ancora l’associazione culturale Trinacria Bedda, guidata da patrizia Terzo, protagonista nelle due feste di quartiere che si sono svolte a Palermo nei giorni 24 e 25 luglio. Il gruppo monrealese si è prodotto in una bella esibizione sia per le vie del quartiere “Borgo Vecchio” di Palermo, che sul palco manifestando come sempre la sicilianità che professa, con canti popolari e tarantelle siciliane.

“Il pubblico palermitano - afferma la guida Patrizia Terzo - ha risposto positivamente al nostro intrattenimento per le strade di Palermo a partire da Borgo Vecchio il 24 luglio e il 25 luglio per le strade di via Papireto. Voglio citare una esibizione in particolare: il ballo della cordella, anche perchè prima che venisse eseguito abbiamo voluto rivolgere una preghiera tenendo ci per mano rivolgendola a Sant'Anna e alla Madonna del Lume, come anche al nostro Crocifisso di Monreale e dedicando il ballo a colui che ci ha lasciato n maniera prematura: Marcello Micalizzi. Siamo stati davvero onorati di avere partecipato a queste due feste molto sentite”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica