Skip to main content

Corse clandestine di cavalli in via Ernesto Basile, denunciati due partecipanti

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

I carabinieri sono intervenuti alle 7 del mattino. Tanti motorini facevano da "scorta"

PALERMO, 22 luglio - I carabinieri della stazione di Mezzo Monreale hanno deferito in stato libertà per i reati di maltrattamento di animali e competizione non autorizzata tra animali, due palermitani.

I Carabinieri sono intervenuti verso le ore 7 in via Ernesto Basile, dove si stava svolgendo una gara clandestina tra due calessi con cavallo. Sul posto vi erano anche alcuni spettatori a bordo di motocicli con i quali bloccavano parte della intera carreggiata, chiudendola abusivamente, per fare spazio allo svolgimento della competizione illegale.

I Carabinieri irrompevano, fermando la competizione non autorizzata tra il fuggi-fuggi generale e fermano un fantino M.G. di 27 anni, mentre l’altro calesse è riuscito a dileguarsi.

A fare da guida ed incitamento al calesse c’era un altro partecipante alla corsa a bordo di un motociclo: M.G., 57 anni, anche lui denunciato in stato di libertà.

Sul posto è stato richiesto poi l’intervento del personale veterinario A.S.P. di Palermo per le cure e gli accertamenti del caso.
Sono ancora in corso le indagini dei carabinieri per identificazione promotori, organizzatori e altri partecipanti alla competizione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica