L'incidente in via Holm a Palermo, ricoverato per un malore anche il fratello
PALERMO, 7 luglio -Ancora un gravissimo incidente sul lavoro. Antonino di Maggio, 41 anni, mentre era impegnato nella manutenzione della facciata di un palazzo in via Holm a Palermo, è rimasto travolto dalla rottura del braccio del camion-gru che reggeva il cestello, sul quale lavorava.
Il fratello dell'uomo, che lavorava presso lo stesso cantiere, dopo aver assistito alla scena ha accusato un malore.
Sul posto, oltre alle forze dell'ordine ed i vigili del fuoco, sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno trasportato urgentemente i due operai all'ospedale palermitano “Villa Sofia”. Il più grave, Antonino Di Maggio, è stato ricoverato con prognosi riservata: ha riportato una frattura cranica, la frattura di due vertebre e dell'osso sacro. L'altro operaio è sotto choc per aver visto precipitare il fratello dal nono piano dell'edificio.
E' il quarto incidente sul lavoro che si verifica a Palermo nel giro di poche settimane. L'ultimo, in ordine di tempo, quello che è costato la vita al 43enne di Pioppo, Pietro Lucido, morto in circostanze drammatiche, mentre era al lavoro in via Benedetto Croce, nei pressi di via Pitrè.
Sul posto proseguono le indagini della polizia che sta ascoltando diversi testimoni ma anche gli altri operai che si trovavano nel cantiere.