Skip to main content

Musica e sensibilizzazione, domenica sera concerto della "Skillie Charles Orchestra" a Villa Castelnuovo

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

L'evento "festeggia" la collaborazione con l'Asp Palermo, "Samot" e "Samo"

PALERMO, 3 luglio - Per celebrare i quasi 15 anni di collaborazione con la Asp Palermo, le due Onlus, "SAMOT" e "SAMO", organizzano un concerto di musica rithm ‘n blues con la Skillie Charles Orchestra, corposo ensemble musicale palermitano non nuovo ad eventi dello stesso genere e da sempre sensibile alle tematiche della sofferenza e del conforto assistenziale. Il repertorio della band ripercorre, in un’atmosfera gioiosa e trascinante, i sentieri della musica “nera” d’oltreoceano e d’oltremanica, nella riproposizione di indimenticabili sonorità del repertorio blues e soul.

Il concerto avrà luogo presso il Teatro “Carlo Cottone”, nel parco di Villa Castelnuovo, in viale del Fante (adiacente al Teatro di Verdura) a Palermo domenica 5 luglio 2015, alle ore 21,00. L’ingresso è libero.
"La sensibilizzazione dell’opinione pubblica ai temi del’assistenza domiciliare di Cure Palliative - si legge un una nota - è, da molti anni, un obiettivo privilegiato per la ASP di Palermo. Nell’anno 2001 per iniziativa della ASP prendeva inizio un progetto assistenziale a favore del paziente allo stato terminale, che teneva conto di un rapporto di convenzione con due realtà del non profit cittadino: SAMOT e SAMO, con specifiche e maturate competenze nel campo delle Cure Palliative. Negli anni lo sviluppo del modello assistenziale si è tradotto in un incremento qualitativo e quantitativo di tutto rilievo, passando da poche centinaia alle – circa - 2500 assistenze dell’ultimo anno".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica