La donna è stata salvata al Foro Italico da una pattuglia della Polizia
PALERMO, 8 giugno - La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 56enne, nativo della provincia, per il reato di violenza sessuale. Ieri pomeriggio, i giardini pubblici del Foro Italico, luogo per definizione ameno e frequentato da famiglie, sono stati scenario di una brutale aggressione nei confronti di una cittadina, nativa di El Salvador.
La donna, in città da qualche anno e di professione “badante”, intorno alle 15, stava prendendo il sole distesa sul prato quando è stata avvicinata da un uomo di mezza età che ha tentato un goffo approccio, subito rifiutato dalla straniera.
La donna, anche l’uomo non aveva fatto presagire alcuna violenta intenzione, ha ritenuto opportuno abbandonare in gran fretta il sito, ha raccolto velocemente i propri effetti personali e si è allontanata.
A distanza di pochi secondi, l’incubo si è materializzato: spuntando all’improvviso da una siepe, l’uomo di mezza età è piombato sulla donna e le si è morbosamente avvinghiato, cingendola per le spalle, palpandola nelle parti intime e baciandola con forza.
A nulla sono valse le implorazioni di cessare le violenze da parte della donna per le cui sorti è stato provvidenziale il passaggio di una volante del Commissariat “Oreto-Stazione”, in servizio di prevenzione, proprio nei pressi del Foro Italico.
I poliziotti hanno scorto l’inequivocabile scena di violenza, a distanza di alcune decine di metri e si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, nel frattempo datosi alla fuga.
Lo hanno raggiunto e catturato, mentre la donna, scossa da quanto capitatole, è corsa ad abbracciare un agente, per ringrazialo ed insieme cercare un sicuro rifugio.
La vittima, condotta in un nosocomio cittadino, ha riportato alcune escoriazioni legate alla colluttazione con l’aggressore il cui arresto, quest’oggi, in sede di “direttissima”, è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.