Ha interessato diverse vie del quartiere di Mezzomonreale
PALERMO, 11 maggio - Si è svolta ieri pomeriggio la processione di Santa Maria la Reale del quartiere Rocca-Mezzomonreale, con la partecipazione delle Confraternite dell’Addolorata di Borgo Molara, di San Basilio di Palermo, del SS. Sacramento di Pietratagliata e del Terz’Ordine Agostiniano di S. Agostino di Palermo.
La processione è stata preceduta dalla celebrazione della Santa Messa, durante la quale un fedele è entrato nella Confraternita chiedendo di essere ammesso all’anno di prova.
Alla processione hanno preso parte, su invito della Confraternita e della Parrocchia, 11 operatori dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato della Sezione di Monreale che hanno provveduto a svolgere il servizio di scorta civica, garantendo l’ordine ed accompagnando il fercolo per tutto l’iter della processione che ha interessato le zone parrocchiali che insistono nella Via Saitta Longhi, via Paruta e corso Calatafimi per rientrare in Santuario ove si sono svolti i giochi pirotecnici.
Al termine della processione i Padri Agostiniani hanno ringraziato il presidente dell’ANPS di Monreale, Santo Gaziano, ed i suoi colleghi per il servizio reso e svolto alla comunità di Santa Maria la Reale.