Skip to main content

Venerdì sera alla Rocca si svolgerà la Via Crucis

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Appuntamento alle ore 21 di fronte l'ospedale Ingrassia

PALERMO, 1 aprile – Si svolgerà venerdì sera, a partire dalle ore 21, la Via Crucis del venerdì Santo alla Rocca. Lo rendono noto i Padri Agostiniani, la comunità parrocchiale e la confraternita della Cintura “Madre della Grazia” del Santuario-Parrocchia Santa Maria La Reale del quartiere Rocca-Mezzomonreale.

La processione partirà alle ore 21 dalla Chiesa di S.Antonio da Padova (di fronte l’ospedale Ingrassia), percorrerà il corso Calatafimi e sosterà a piazza Rocca ove il simulacro del Cristo Morto incontrerà quello dell’Addolorata. Dopo qualche minuto di raccoglimento, i due fercoli saliranno lungo la scalinata (illuminata da lanterne e fiaccole) ed entreranno nel santuario ove seguirà il rito della deposizione del Cristo nel sepolcro.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica