Skip to main content

Domani protocollo d'intesa tra l'Arma dei carabinieri e la Regione per il controllo del demanio marittimo

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Appuntamento a Palazzo d'Orleans a mezzogiorno

PALERMO, 30 marzo - Domani a mezzogiorno, presso la Presidenza della Regione Siciliana verrà firmato il protocollo d’intesa tra l’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana e l’Arma dei Carabinieri per il controllo del demanio marittimo e del patrimonio pubblico regionale.

A firmare l’accordo saranno il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce ed il Generale di Brigata Giuseppe Governale, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia.
L’Arma dei Carabinieri rafforzerà il controllo sulle aree del demanio marittimo regionale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abusivismo e danneggiamento del patrimonio pubblico, anche in relazione al corretto uso dei beni demaniali da parte dei concessionari o degli utilizzatori.
Il Comando Legione Carabinieri Sicilia fornirà al Dipartimento Regionale dell’Ambiente le informazioni riguardanti i controlli effettuati sulle strutture di competenza della Regione, in modo da consentire l’avvio dei conseguenti procedimenti amministrativi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica