Domani protocollo d'intesa tra l'Arma dei carabinieri e la Regione per il controllo del demanio marittimo

Appuntamento a Palazzo d'Orleans a mezzogiorno

PALERMO, 30 marzo - Domani a mezzogiorno, presso la Presidenza della Regione Siciliana verrà firmato il protocollo d’intesa tra l’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana e l’Arma dei Carabinieri per il controllo del demanio marittimo e del patrimonio pubblico regionale.

A firmare l’accordo saranno il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce ed il Generale di Brigata Giuseppe Governale, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia.
L’Arma dei Carabinieri rafforzerà il controllo sulle aree del demanio marittimo regionale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abusivismo e danneggiamento del patrimonio pubblico, anche in relazione al corretto uso dei beni demaniali da parte dei concessionari o degli utilizzatori.
Il Comando Legione Carabinieri Sicilia fornirà al Dipartimento Regionale dell’Ambiente le informazioni riguardanti i controlli effettuati sulle strutture di competenza della Regione, in modo da consentire l’avvio dei conseguenti procedimenti amministrativi.