Skip to main content

Prende il via domani la "IV Panormus Historic - II targa Città di Palermo"

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Appuntamento a piazza Leoni alle 9,30

PALERMO, 28 febbraio - Si svolgerà domani mattina la manifestazione riservata ad auto d’epoca intitolata “IV Panormus Historic – II Targa Città di Palermo” organizzata dal Veteran Car Club Panormus con il patrocinio del Comune del capoluogo siciliano.

La partenza della gara di regolarità è fissata per domani (domenica 1 marzo), alle ore 9,30 da Piazza Leoni. Lo start della gara, infatti, verrà ospitato dal prestigioso e storico Golf Club Villa Airoldi. Al via saranno presenti oltre 60 vetture provenienti da tutta la Sicilia che si contenderanno il trofeo inserito nel calendario ASI (Automotoclub Storico Italiano) e valevole per il campionato italiano.

Fra le Alfa Romeo, Lancia, Fiat e Maserati, spiccherà soprattutto una piccola e pregiatissima truppa di vetture “anteguerra”, ovvero risalenti al periodo precedente il primo conflitto mondiale.Alla manifestazione sarà presente anche il vincitore dell’edizione 2014 del Giro di Sicilia: il procuratore calcistico Tiberio Cavalleri, salito sul gradino più alto del podio assieme a Cristina Meini grazie alla sua Lancia Aprilia del 1938. Ci sarà anche il campione siciliano Giovanni Moceri, pronto a dare battaglia per conquistare la prima piazza.

Il percorso prevede un passaggio per via Libertà; in seguito le vetture sfileranno, durante il corso della mattina, anche all’interno del Parco della Favorita, a Mondello, Sferracavallo e fino a Monte Pellegrino. Il momento migliore per osservare le prove di regolarità sarà in via Marinai Alliata.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica