Skip to main content

Nasce "Referto con un click", nuovo servizio on line dell'Asp 6

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

L'iniziativa sarà presentata lunedì mattina a Villa delle Ginestre

PALERMO, 24 gennaio - Lo scorso anno 176 mila persone si sono recate negli ambulatori dell’Asp di Palermo per effettuare esami di laboratorio. Dopo i prelievi, sono state costrette nei giorni successivi a recarsi nuovamente nelle strutture dell’Azienda sanitaria per ritirare il referto. Adesso sarà possibile, attraverso internet, scaricare l’esito degli esami direttamente da casa su tablet, smartphone o pc.

Nasce “Referto con un click” nuovo servizio dello sportello online dell’Asp di Palermo che può, già, contare sul “Cambio medico online”, “Esenzione con un click” e “MyVue” (consente di scaricare immagini radiologiche e referti sempre attraverso internet).
I particolari del nuovo servizio verranno presentati lunedì 26 gennaio dal Direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonino Candela (nella foto), nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 10.30 a Villa delle Ginestre (via Castellana n. 145).
Prima dell'incontro con i giornalisti, la sala conferenze di Villa delle Ginestre sarà intitolata a Salvatore Balistreri, tra i fondatori dell’Associazione Medullolesi Spinali.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica