La Polizia arresta gli autori di una rapina da 123.000 euro ai danni di un’agenzia di assicurazioni

I risultati al termine di una minuziosa opera di indagine

PALERMO, 21 gennaio - La Polizia di Stato ha fatto luce su una violenta rapina compiuta ai danni di un'agenzia assicurativa, lo scorso 17 novembre, che ha fruttato ai due autori ben 123.000 euro. Poco dopo le cinque del pomeriggio, due giovani si erano introdotti all'interno di un'agenzia assicurativa, sita in via Cavour, e senza troppi giri di parole, avevno scavalcato il bancone, spintonando e minacciando gli impiegati.

I due, in prima battuta, avevano sottratto la somma di trecento euro, trovata nei cassetti; successivamente, accortisi della presenza di un altro impiegato, intento a conteggiare gli incassi delle polizze assicurative, lo avevano fronteggiato senza timore, sottraendo circa la somma di 119.980 euro.

Arraffato l'ingente bottino, i rapinatori si erano dati alla fuga. Non avevano però previsto la presenza di due cittadini che, compresa la situazione, avevano provato a bloccarli.
I due, senza alcuna esitazione, non lasciandosi intimorire, avevano preso a pugni i due volenterosi cittadini, e, saliti a bordo di un motociclo, si erano dati alla fuga a folle velocità, salendo sul marciapiede, incuranti dei pedoni, inserendosi tra le auto incolonnate lungo via Roma.

Spettatori della pericolosa guida, agenti della Squadra Mobile che, all'oscuro di quanto accaduto, insospettiti, si erano messi al loro inseguimento.
Nel frattempo, la Sala Operativa della Questura aveva allertato le volanti della rapina appena consumata ad opera di due giovani presso l'agenzia assicurativa di via Cavour.
I poliziotti della Squadra Mobile, udita la nota via radio, avevano immediatamente compreso che i due giovani, avvistati poco prima e che avevano destato non pochi sospetti, potessero essere gli autori della rapina appena messa a segno.