Skip to main content

Incontro Orlando-Borsellino su emergenza ebola

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Dall'assessore alla Sanità, rassicurazioni sulle azioni di prevenzione

PALERMO, 17 ottobre - Questa mattina il presidente di Anci Sicilia e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato l'assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino all'Ospedale Buccheri La Ferla, in occasione dei 50 anni di presenza dei Fatebenefratelli a Palermo e ha rappresentato le preoccupazioni dei Sindaci siciliani per la epidemia di Ebola, ricevendo dall'Assessore Borsellino assicurazioni sull'approntamento già predisposto di ogni misura in conformità ad esigenze e prescrizioni sanitarie.

Orlando ha, da parte sua, espresso apprezzamento per quanto assicurato e confermato la piena disponibilità dei Comuni siciliani per fornire ogni intervento e contributo richiesto per prevenire e fronteggiare la emergenza Ebola". Sui 50 anni del Fatebenefratelli dell'ospedale Buccheri La Ferla, Orlando ha detto: "Esprimo apprezzamento e gratitudine per i 50 anni di attività a Palermo dei Fatebenefratelli nell'Ospedale Buccheri La Ferla, a servizio della umanizzazione della sanità nell'Oltre Oreto e nella più vasta area metropolitana". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando partecipando stamani presso l'Aula Polifunzionale dell'Ospedale Buccheri La Ferla a Palermo a un incontro dal titolo: "A 50 anni dal ritorno dei Fatebenefratelli nell'Isola".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica