Skip to main content

Palermo, la Guardia di Finanza ricorda San Matteo

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Celebrazione religiosa alla presenza del cardinale Romeo

PALERMO, 30 settembre – Si è tenuta oggi a partire dalle 11, nella chiesa di "San Mamiliano", sita a Palermo in via Squarcialupo, una Messa in occasione della Festa di San Matteo – Patrono della Guardia di Finanza. La funzione è stata officiata dal cardinale di Palermo, Paolo Romeo.

Alla cerimonia religiosa, ha partecipato il Comandante Interregionale per l'Italia Sud-occidentale – Generale di Corpo d'Armata Filippo Ritondale, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia – Generale di Divisione Ignazio Gibilaro e dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata, Giancarlo Trotta.

Durante la cerimonia liturgica, alla presenza di una nutrita rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri appartenenti a tutti i Reparti operanti nella città di Palermo, nonché di una rappresentanza delle Sezioni dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia (A.N.F.I.) di Palermo e Bagheria, il Cardinale Paolo Romeo ha ricordato la figura di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza dal 10.4.1934, per "decreto breve pontificio" di Papa Pio XI.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica