Skip to main content

Topi alla scuola Paulsen, eseguita derattizzazione. «Lunedì la riapertura»

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Cesseranno i doppi turni effettuati al Vittorio Emauele III

PALERMO, 24 settembre - Ripartiranno lunedì le lezioni alla scuola Paulsen di piazzale Cardinale Francesco Carpino per i piccoli frequentanti le classi primarie, chiusa in questi giorni per la presenza di topi. In questa prima settimana i bambini hanno fatto i doppi turni al Vittorio Emanuele III per consentire alla ditta specializzata inviata dal Comune di effettuare l'opera di derattizzazione.

«Questa mattina abbiamo fatto un sopralluogo nell'istituto – fanno sapere il presidente, il vicepresidente e la consigliera della IV Circoscrizione Silvio Moncada, Ninni Abbate e Serena Potenza - con la direttrice scolastica Fiorella Aiena e la ditta che si è occupata della derattizazione, la quale ha verificato che non c'è più la presenza di escrementi di topo».

In questi giorni verrà fatta una nuova disinfestazione globale e lunedì riaprirà la scuola primaria con conseguente cessazione dei doppi turni. «La scuola d'infanzia invece aprirà il primo ottobre – concludono - insieme alle classi della scuola materna presenti nel plesso di via Emanuele Basile. La circoscrizione ha lavorato sin dall'inizio in sinergia con la scuola per garantire la sicurezza dei bambini».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica