Topi alla scuola Paulsen, eseguita derattizzazione. «Lunedì la riapertura»

Cesseranno i doppi turni effettuati al Vittorio Emauele III

PALERMO, 24 settembre - Ripartiranno lunedì le lezioni alla scuola Paulsen di piazzale Cardinale Francesco Carpino per i piccoli frequentanti le classi primarie, chiusa in questi giorni per la presenza di topi. In questa prima settimana i bambini hanno fatto i doppi turni al Vittorio Emanuele III per consentire alla ditta specializzata inviata dal Comune di effettuare l'opera di derattizzazione.

«Questa mattina abbiamo fatto un sopralluogo nell'istituto – fanno sapere il presidente, il vicepresidente e la consigliera della IV Circoscrizione Silvio Moncada, Ninni Abbate e Serena Potenza - con la direttrice scolastica Fiorella Aiena e la ditta che si è occupata della derattizazione, la quale ha verificato che non c'è più la presenza di escrementi di topo».

In questi giorni verrà fatta una nuova disinfestazione globale e lunedì riaprirà la scuola primaria con conseguente cessazione dei doppi turni. «La scuola d'infanzia invece aprirà il primo ottobre – concludono - insieme alle classi della scuola materna presenti nel plesso di via Emanuele Basile. La circoscrizione ha lavorato sin dall'inizio in sinergia con la scuola per garantire la sicurezza dei bambini».