Ruba il portafoglio ad un turista sul 389, ma viene arrestato dai carabinieri

I militari di Mezzo Monreale lo hanno bloccato in corso Calatafimi

PALERMO, 20 agosto – Aveva rubato il portafoglio ad un turista bergamasco a bordo dell'autobus 389, che percorre il corso Calatafimi, ma è stato sorpreso ed arrestato dai carabinieri della Stazione di Mezzo Monreale. Un suo complice, invece, si è dato alla fuga, ma adesso i militari lo braccano. L'azione si è computa nell'ambito dei servizi di contrasto alla criminalità, disposti dal Comando Provinciale di Palermo, per prevenire e reprimere reati commessi in particolar modo ai danni dei cittadini e turisti che si trovano nel capoluogo per trascorrere le giornate estive.

I Carabinieri della stazione Palermo Mezzo Monreale hanno tratto in arresto, Vincenzo Polizzotto, palermitano di 74 anni, perché, come già detto, è stato fermato mentre tentava di fuggire dopo aver derubato a bordo di un autobus di linea "389", il portafoglio di un turista, originario del bergamasco, in visita a Palermo con la complicità di un giovane che si è dato alla fuga e su cui le ricerche sono in corso.
La vittima dopo aver obliterato il biglietto alla macchinetta ed essersi accomodato seduto, si accorgeva della mancanza del portafoglio, contenente la somma contante di 500 euro, documenti di riconoscimento e carte di credito.

I due abili predatori, erano riusciti a sottrarre la somma in denaro, mentre il portafoglio è stato recuperato e restituito all'avente diritto, dopo aver regolarizzato la denuncia di furto. Dopo le formalità di rito l'arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Dopo la convalida dell'arresto, a seguito del rito per direttissima, l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.