Il fotografo monrealese Luigi Mirto tra i vincitori della “Exposure Photography Competition New York City Award”

Ha esposto 16 immagini alla prestigiosa rassegna fotografica newyorkese

MONREALE, 21maggio – Non si è limitato a partecipare: è riuscito pure a vincere. L'architetto-fotografo monrealese Luigi Mirto, infatti, risulta tra i dieci vincitori, su cento finalisti, dell'Exposure Photography Competition New York City Award.

Si tratta di un concorso fotografico internazionale al quale hanno preso parte più di 12.500 concorrenti, che hanno presentato circa 40 mila immagini.
Nel mese di marzo Mirto aveva ricevuto la comunicazione che le sue foto avevano riscontrato il favore del pubblico, che aveva espresso il proprio gradimento votando on line, e che erano state inserite fra quelle dei cento finalisti.
Adesso, invece, è arrivata la comunicazione del'inserimento tra i dieci vincitori finali della prestigiosa manifestazione.
Erano diverse le categorie del concorso: dal paesaggio, alla macro fotografia, al reportage, al glamour, alla "still life", ai ritratti a colori o in bianco e nero. Mirto si è affermato in quest'ultima categoria.
Una grossa soddisfazione, quindi, per Luigi Mirto, che si diletta pure a scrivere poesie ed è stato vincitore, peraltro, nello scorso mese di marzo del concorso di poesie dedicato ad Alda Merini.