Il fotografo monrealese Luigi Mirto alla “Exposure Photography Competition New York City Award”

Esporrà 18 immagini alla prestigiosa rassegna forografica newyorkese

MONREALE, 9 marzo - Un altro prestigioso traguardo per l'architetto-fotografo monrealese Luigi Mirto. Dopo il successo nel concorso di poesia dedicato ad Alda Merini, arriva l'ammissione alla fase finale del "Exposure Photography Competition New York City Award".

Per Mirto, quindi, artista poliedrico che spazia dalla poesia alla fotografia, si tratta di un altro prestigioso riconoscimento per aver superato le fasi preliminari dell'importante esposizione fotografica newyorkese, considerata uno dei capisaldi delle manifestazioni internazionali del settore.
"Circa un mese fa - racconta Luigi a Monreale News - mi ha contattato Jayson Samuel della rivista Internazionale Art.Magazine di New York, che aveva visto le precedenti manifestazioni a New York, Chicago, Boston ed altre città nelle quali le mie precedenti mostre sono state esposte e che mi invitava a partecipare alla "Exposure Photography Competition New York City Award".

In pratica per accedere all'esposizione finale, si doveva prima concorrere, visto il notevole numero di artisti, con una pre-selezione nella quale tutti gli utenti della pagina Facebook apposita potevano votare il loro autore preferito e le immagini allegate. Naturalmente la visione di dette pagine di tutti i fotografi potevano essere visualizzate da chiunque a livello mondiale.

"Qualche giorno fa - racconta ancora soddisfatto il fotografo monrealese - circa un paio di giorni fa sono stato contattato nuovamente da Jayson che mi ha comunicato che avevo raggiunto e superato il numero delle preferenze.
Il conteggio e le preferenze erano riservate solo alla loro visione pertanto l'autore non poteva conoscere esattamente chi aveva votato e quanti voti aveva ricevuto. Pertanto mi ha ufficialmente comunicato che le mie 18 immagini sono ufficialmente inserite nel programma di esposizione. La data di esposizione mi sarà comunicata in seguito".