Premiata alle Olimpiadi di Lingua e Letteratura Italiana: bel risultato per la monrealese Chiara Galano

"La più grande soddisfazione? Essere stata la più piccola del gruppo"

MONREALE, 24 ottobre - La monrealese Chiara Galano è stata premiata alle Olimpiadi di Lingua e Letteratura Italiana. La 17enne si è classificata prima a livello scolastico, accedendo così alle selezioni regionali.

Ieri pomeriggio, presso l'istituto Superiore Statale Mario Rutelli, in via Paruta a Palermo, è avvenuta la premiazione degli alunni e delle alunne che hanno partecipato e ottenuto ottimi risultati a progetti e gare nel corso dell'anno scolastico 2012/2013. Tra questi c'era pure la monrealese Chiara Galano che, dopo esser stata selezionata per le Olimpiadi di Lingua e Letteratura Italiana ed essersi classificata prima a livello scolastico tra tutti i concorrenti di terzo, quarto e quinto anno, ha avuto anche la possibilità di accedere alla fase successiva della gara: le selezioni regionali.

Lì non è andata altrettanto bene, ma ha comunque raggiunto un ottimo risultato. "Sono arrivata alla selezione regionale inaspettatamente e con molta emozione – ha dichiarato la monrealese dopo la premiazione – Quella mattina di fine marzo mi sono presentata presso la scuola dove doveva svolgersi la selezione ed ero in assoluto la più piccola, gli altri concorrenti frequentavano tutti il quarto e il quinto anno mentre io ero l'unica ad essere del terzo. Sì, è stata quella la soddisfazione più grande, aldilà del risultato ottenuto in seguito".