Impegno per la sicurezza stradale, Castrense Ganci sarà premiato a New York

Il riconoscimento gli verrà conferito sabato prossimo

MONREALE, 11 marzo - Il commissario capo della Polizia Municipale di Monreale Castrense Ganci, in occasione della cerimonia Brooklin Italian Soccer Club di New York, organizzata dalle Associazioni Siciliane Unite, riceverà un importante riconoscimento, per il suo contributo umanitario, nel promuovere il benessere a favore dei giovani di Monreale e della Sicilia.

La cerimonia si svolgerà sabato prossimo. Ganci rappresenterà per l'occasione il Comune di Monreale e pertanto, a nome del sindaco Filippo Di Matteo, consegnerà ai presidenti dei due sodalizi Angelo Siciliano e Jerry Valerio (quest'ultimo monrealese anch'egli), una targa in ceramica raffigurante il logo del Comune di Monreale in segno di gratitudine verso i siciliani d'America. Il commissario capo da tempo è impegnato in progetti di educazione e sicurezza stradale e per questo motivo è stato scelto per l'assegnazione di questo premio.

Questa attività svolta anche nelle scuole siciliane, gratuitamente e nel tempo libero, è stata apprezzata dall'Associazione che raccoglie i siciliani di New York e d'America. Il comandante Castrense Ganci che attualmente su incarico del Ministero degli Interni, opera anche a Castrofilippo , un comune dell'agrigentino sciolto per mafia ed amministrato da una commissione straordinaria, non è nuovo a questi riconoscimenti ufficiali.

"E' un onore – ha dichiarato l'ufficiale di Polizia Municipale – per me ricevere questo ambito riconoscimento internazionale che dedico a tutti i colleghi della Polizia Municipale ed in particolar modo all'Associazione Professionale della Polizia Locale D'Italia ANVU, da sempre impegnata nel promuovere iniziative per la sicurezza stradale soprattutto nelle scuole di ogni ordine e grado". Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo che con un suo atto d'indirizzo ha permesso al suo dipendente di volare alla volta di New York.

 

A Castrense Ganci le congratulazioni di tutto lo staff di Monreale News.