Il monrealese Riccardo Carollo "assaggia" Broadway, da luglio comincerà i suoi studi americani

Una lunga e grande avventura aspetta il ragazzo aspirante attore

MONREALE, 14 dicembre - Il primo assaggio di Broadway è arrivato qualche giorno fa, quando, assieme ai genitori, Riccardo Carollo è volato a New York per cominciare la sua grande avventura americana per cominciare il corso di studi all'AMDA, la scuola di recitazione presso la quale inseguirà il suo sogno.
Riccardo, infatti, dopo aver conseguito la maturità classica al liceo "Emanuele Basile" di Monreale con la votazione di 100/100, è stato selezionato per entrare a far parte dell'AMDA, l'American Musical and Dramatic Academy di New York. Si tratta di un'accademia prestigiosissima, dalla quale escono molti degli attori di Braodway, riservata a quelli che, oltre ad avere grande talento, sono in grado di studiare e lavorare ogni giorno per raggiungere l'obiettivo del diploma.

Un risultato di tutto rispetto, quindi, per il giovane monrealese, se si considera che soltanto cento ragazzi all'anno su scala mondiale vengono selezionati per entrare a far parte dell'accademia: settanta americani e soltanto trenta europei. Ebbene, fra questi aspiranti attori provenienti dal Vecchio Continente uno solo è italiano e questo ragazzo è il monrealese Riccardo Carollo.

Il nostro concittadino ha già incontrato il suo tutor, gli altri ragazzi che gli faranno compagnia in questa avventura che inizierà nel luglio del 2013. A New York studierà Jive, tip tap, musical, recitazione, doppiaggio, canto: insomma tutte quella arti che faranno di lui un attor teatrale di livello internazionale.

All'Amda sono previsti esami ogni tre mesi e mezzo, dopo due anni potrà raggiungere la "graduation", cioè la laurea di primo livello. Quindi dovrà optare se restare a New York o raggiungere Los Angeles, negli studios di Hollywood.

Insomma un percorso lungo ed impegnativo, fatto di sacrifici. Frattanto, reciterà in "Due Americani a Palermo" Fantasia buffa in due atti di Antonio Giordano, in scena al teatro Jolly di Palermo martedì prossimo alle 21,15.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna