Ancora una bella interpretazione per Dajana Roncione ne "Il sogno del maratoneta"

La monrealese ha interpretato Teresa, moglie di Dorando Pietri

MONREALE, 19 marzo – Ancora una bella interpretazione della "nostra" Dajana Roncione, impegnata nella fiction "Il sogno del maratoneta", andata in onda ieri sera su Raiuno e dedicata alla vita di Dorando Pietri. Dajana ha recitato la parte di Teresa Bulgarelli, moglie del celebre maratoneta di Carpi, vincitore della maratona delle Olimpiadi di Londra 1908, ma poi squalificato per essere stato aiutato negli ultimi metri della gara, quando era stremato dalla fatica.

Dorando Pietri rappresenta un personaggio, ormai mitico e proverbiale nel mondo dello sport, tanto da far coniare l'espressione "sindrome da Dorando Pietri", per significare un'impresa epica che si sta realizzando, ma che rischia di svanire nel finale quando sembra cosa fatta.

Nel cast della fiction, che ha vinto il prime time di ascolti di ieri con oltre 4 milioni di telespettatori, Luigi Lo Cascio (Dorando Pietri), Laura Chiatti (Luciana) ed Alessandro Haber (Bulgarelli, l'allenatore di Dorando). La seconda ed ultima puntata andrà in onda stasera in prima serata, sempre su Raiuno.