Teatro, il monrealese Andrea Montalbano premiato alla rassegna di Gravina di Puglia

Gli è stato conferito il premio come “miglior attore non protagonista”

MONREALE, 23 maggio - Ancora un prestigioso riconoscimento per il giovane attore monrealese Andrea Montalbano, che è stato premiato a Gravina di Puglia come miglior attore non protagonista nell’ambito della 9ª edizione della rassegna “Amattori…insieme - Vito D’Agostino - Premio Pippo Schinco”, organizzata dalla compagnia teatrale “Colpi di scena”.

Montalbano, che ha recitato in “Crepe di libertà”, è stato premiato con questa motivazione: “Ha saputo tratteggiare con assoluta e magnetica padronanza della scena un personaggio di difficile interpretazione ad un’epoca ed un mondo distante dal nostro. Si è dimostrato, come sempre, capace di riempire la scena grazie non solo ad una recitazione attenta e puntuale, ma anche grazie ad una mimica sempre coinvolgente e mai esagerata”.
Andrea Montalbano non è nuovo a riconoscimenti di questo tipo. Prestigiosi tributi gli sono giunti pure ad importanti manifestazioni a Portici, in provincia di Napoli, alla Biennale di Venezia, a Cesena ed in altre prestigiose rassegne teatrali.