Samuele Segreto domenica sarà su Canale 5 con “Delitto di mafia”

Il film è dedicato al giornalista Mario Francese. Accanto a lui Claudio Gioè e Marco Bocci

MONREALE, 16 gennaio – Proseguono a ritmo serrato le attività di Samuele Segreto, il giovane ballerino-attore monrealese, già protagonista di diverse partecipazioni a trasmissioni televisive, film e manifestazioni di spettacolo.

Tra qualche giorno lo vedremo impegnato in un ruolo importante nel film “Delitto di mafia” dedicato al giornalista Mario Francese. Si tratta del secondo film tv del ciclo “Liberi Sognatori”. Il film andrà in onda domenica prossima 21 gennaio, alle ore 21 su Canale 5.
Nel cast Samuele veste i panni di Giuseppe Francese figlio del giornalista Mario Francese interpretato da Claudio Gioè. Nel film Samuele ha 12 anni quando il padre viene assassinato dalla mafia il 26 gennaio del1979. Da quel momento il ragazzo per 20anni si dedica a raccogliere informazioni sull'omicidio del padre. Il ruolo di Giuseppe viene poi proseguito dell'attore Marco Bocci.

In precedenza, nello scorso mese di ottobre, Samuele, accompagnato dalla mamma Loredana, era volato in Francia a Parigi per prendere parte al video di presentazione realizzato dalla violinista francese Catherine Lara, 1° premio in musica da camera al conservatorio di Parigi. Il video è nato daun’idea scritta e messa in scena da Giuliano Peparini in collaborazione con Franco Dragone del “Cirque du soleil”,

Nel mese di novembre, quindi, Samuele ha vissuto l'esperienza a Bruxelles per “The Nutcraker”, “Lo schiaccianoci” in scena al Forest National” lo spettacolo che ha registrato10 mila presenze, messo in scena sempre da Giuliano Peparini che ha regalato a Samuele la possibilità di vivere un esperienza impegnativa, ma unica e ricca di emozioni.