Skip to main content

Lo chef monrealese Nicola Venturella medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana

| Enzo Ganci | Si fanno onore

La manifestazione si svolge a Rimini ed è organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi

RIMINI, 19 febbraio – Il modo migliore per festeggiare il giorno del suo 18° compleanno per il monrealese Nicola Venturella, che oggi all’Italian Exhibition Group presso Fiera di Rimini, si è classificato al primo posto ai Campionati della Cucina Italiana, giunti alla seconda edizione, organizzati da FIC-Federazione Italiana Cuochi. La gara si è svolta nell’ambito di “Beer Attraction”, la manifestazione internazionale dedicata a specialità birrarie, birre artigianali, food e tecnologie.

Il giovane monrealese si è aggiudicato la medaglia d’oro prevalendo su 52 partecipanti alla kermesse della sua categoria, preparando un secondo piatto composto da filetto di maiale al gusto di senape e lardellato con giardinetto di verdure e chips di patate su specchio di fonduta di formaggi tipici siciliani.
La manifestazione, come detto, è in corso di svolgimento a Rimini, nello spazio di 1.500 metri quadri che IEG-Italian Exhibition Group ha riservato a FIC, ad oggi la realtà più importante sul territorio nazionale riconosciuta dalla WorldChefs, che anima i Campionati nel migliore dei modi con oltre mille chef che danno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale divisa tra gare individuali e a squadre di Cucina calda, Cucina fredda e Artistica, con la presenza di oltre 300 concorrenti singoli e almeno 16 team regionali. A queste manifestazioni si aggiungono le finali italiane Campionato miglior allievo istituti alberghieri.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica