Skip to main content

Stop alle orecchie a sventola, arriva la nuova tecnica del monrealese Antonio Di Benedetto

| Enzo Ganci | Si fanno onore

È stata presentata nei giorni scorsi a Barcellona al World Expert Meeting

BARCELLONA, 1 ottobre – Non saranno più un problema le orecchie a sventola, che possono creare disagio o problemi psicologici. Adesso arriva una nuova tecnica chirurgica di correzione che promette risultati davvero lusinghieri.

A presentarla è stato un giovane medico monrealese, Antonio Di Benedetto, premiato qualche giorno fa a Barcellona nell’ambito della WEM 2016, acronimo di World Expert Meeting, un congresso mondiale di medicina che si tiene ogni anno a Barcellona.
In quella prestigiosa sede, nella quale si presentano medici provenienti da tutte le parti del mondo (quest’anno sono stati più di 1500) vengo presentate le principali novità nel campo della medicina e della chirurgia estetica.
Nella città catalana Di Benedetto ha presentato la sua nuova tecnica che serve proprio a correggere chirurgicamente le orecchie a sventola. La tecnica si chiama “ Soft Otoplasty, a New Aproach with Silhouette Soft Threads, unica al mondo, e prevede l’uso di fili di trazione chiamati Silhouette soft senza nessuna cicatrice.
La tecnica permette un rapido recupero, nessuna cicatrice, e' un procedura rapida in regime ambulatoriale, i risultati sono immediati, non dolorosa e molto più economica rispetto ad un intervento di otoplastica classico
La relazione di Antonio Di Benedetto ha avuto un grandissimo successo, tanto da essere indicata come la miglior presentazione ed è stata pure ripetuta davanti un attentissimo uditorio.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica