La monrealese Dajana Roncione ne "La caccia al tesoro" del Commissario Montalbano

La giovane attrice ha recitato stavolta al fianco di Luca Zingaretti

MONREALE, 29 marzo - Ancora una bella prova dell'attrice monrealese Dajana Roncione, impegnata nella fiction "La caccia al tesoro", terzo appuntamento dei nuovi episodi del commissario Montalbano, andato in onda ieri sera su Raiuno.

Dopo la fiction "Edda Ciano e il comunista", ne "La caccia al tesoro" Dajana interpretava la parte di Alba un'ex prostituta, che cerca di rifarsi una vita, nonché ragazza quasi identica a Ninetta Bommarito, uccisa in maniera assai macabra dall'assassino, poi smascherato da Montalbano, interpretato, come al solito dall'ottimo Luca Zingaretti.

"E' stata un'esperienza molto bella – dice Dajana sulla pagina web del Commissario Montalbano di Rai.tv – io da siciliana ritengo importantissimo far parte di questo progetto. Mi sono trovata benissimo con la regia di Sironi. Ci siamo guardati una volta ed abbiamo capito in che direzione dovesse andare il personaggio. Mi sono trovata benissimo pure con Luca (Zingaretti, ndr), c'è stata una stima reciproca, cosa che ci ha permesso di lavorare bene".