Il monrealese Fabio Di Benedetto nuovo comandante della compagnia carabinieri di Cesena

L’ufficiale si è già insediato ed è stato ricevuto dal sindaco della cittadina romagnola

CESENA, 3 agosto – Il monrealese Fabio Di Benedetto, capitano dei carabinieri, è da qualche giorno il nuovo comandante della Compagnia di Cesena. Si è insediato qualche giorno fa, presentandosi pure all’amministrazione comunale della cittadina romagnola.

40 anni, Fabio Di Benedetto è laureato in giurisprudenza con 110 e lode alla Tor Vergata di Roma e in Scienze Criminologiche a Forlì. Ha cominciato la sua carriera nell’Arma dei Carabinieri come sottufficiale, prestando servizio in Calabria nell’area dell’Aspromonte e nell’antidroga a Reggio Calabria. Successivamente ha frequentato l’Accademia biennale a Modena più tre anni di Scuola Ufficiali a Roma, prima di essere destinato al Comando del Nucleo Operativo Radiomobile di Riccione, per poi comandare la compagnia di Gioia del Colle, in Puglia.
Il neo comandante della compagnia cesenate è stato ricevuto dal sindaco Paolo Lucchi (nella foto il momento della presentazione) che ha manifestato al capitano la disponibilità del Comune alla più proficua collaborazione istituzionale, ricevendo assicurazione di stretta collaborazione.