Skip to main content

Da lunedì prossimo su Canale 5 “Romanzo Siciliano”, protagonista il monrealese Giuseppe Tantillo

| Enzo Ganci | Si fanno onore

Si tratta di una serie televisiva in otto puntate. Tantillo entrerà in scena alla seconda

ROMA, 10 maggio - Andrà in onda lunedì prossimo, 16 maggio, su Canale 5 in prima serata, "Romanzo Siciliano" la nuova serie televisiva, suddivisa in otto puntate, che vedrà fra i protagonisti l’attore monrealese Giuseppe Tantillo.

Nella fiction, girata a Siracusa, che si avvale della regia di Lucio Pellegrini e vede fra i protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi e Filippo Nigro, Tantillo entrerà in scena alla seconda puntata, interpretando il ruolo di Bruno Azzarello, il più giovane della squadra capitanata dal Colonnello Spada (Fabrizio Bentivoglio). Azzarello è un giovane carabiniere un po' spericolato che nell'arco della serie diventerà un uomo imparando dai suoi superiori l'importanza del gioco di squadra.

Giuseppe Tantillo non è nuovo ad impegni prestigiosi che lo hanno visto protagonista di film o di serie televisive di successo. Sono ancora in tanti che lo ricordano sul set di “Squadra antimafia 5”, serie televisiva andata in onda sempre su Canale 5 nell’autunno del 2013 o di "Via Castellana Bandiera", (2013) film della regista palermitana Emma Dante, che ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia.
Del 2012, invece, è la partecipazione a “Un passo dal cielo 2” al fianco di Terence Hill. Giuseppe Tantillo, figlio del funzionario del Comune Ivana Forzieri, da diversi anni vive a Roma, dove ha studiato e si è diplomato all'accademia nazionale di arte drammatica. Ha cominciato la sua attività d'attore proprio a Monreale, partecipando ad una recita realizzata dal liceo classico Emanuele Basile, che frequentava e dove ha compiuto i suoi studi.

Ha preso parte a diverse produzioni televisive, come "Il figlio della luna" di Gianfranco Albano, "Los Simuladores" di Lucio Pellegrini e "Paolo Borsellino" di Gianluca Maria Tavarelli. Ha recitato pure in diverse rappresentazioni teatrali tra cui "Liolà e "L'uomo dal fiore in bocca".

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica