Skip to main content

Davide Leonardo e Claudio Madonia, un pezzetto di Monreale a “Casa Sanremo 2016”

| Enzo Ganci | Si fanno onore

I due stilisti selezionati per lo spazio artistico delle manifestazioni collaterali al Festival

MONREALE, 31 gennaio – Ci sarà pure un pezzetto di Monreale alle manifestazioni collaterali che si terranno a Sanremo, in occasione della 66^ edizione del Festival della canzone italiana, in programma dal 9 al 13 febbraio.

Davide Leonardo e Claudio Madonia, che svolgono la loro attività a Monreale, saranno tra gli 11 art creative e stilisti selezionati da Art Nobless, presenti a Casa Sanremo, cioè il luogo in cui sono in programma appuntamenti quotidiani in cui il “Made in Italy” sarà protagonista. A Casa Sanremo, infatti, avverranno sfilate di moda, talk show a tema, concorsi di bellezza,

In questo contenitore Davide Leonardo e Claudio Madonia, avranno la possibilità di mettere in mostra il loro talento legato al campo sartoriale.

Sranno loro a coordinare l'”Handamade in Sicily” nel made in italy a casa Sanremo. Sarà un’occasione unica per far conoscere in un contesto importante e di grande interesse le eccellenze siciliane nell’ambito della moda, con le sfilate delle creazioni artistiche di stilisti sartoriali disegnati e creati a mano “a mano”.

Davide Leonardo, giovane stilista ventottenne, assieme al suo socio Claudio Madonia, è sin da piccolo incuriosito e appassionato di moda con particolare interesse per l’haute couture e soprattutto per gli abiti da sposa e da sera.

“Ha iniziato diversi anni fa - dice una sua nota di presentazione - a realizzare abiti ispirandosi e reinventando modelli anni 80, confezionati con tessuti semplici come lenzuola, tendaggi, pizzi, merletti, fiori, strass ma soprattutto con tanta creatività e manualità. Nel 2007 ha ampliato le sue conoscenze e perfezionato la sua tecnica frequentando dei corsi per stilista e designer di moda, mettendo quindi tutto in pratica durante degli stage.

La sua semplice ed elegante collezione di abiti haute couture e da sposa, piena di volume e di regalità, è ispirata alla donna giovane, moderna, di gran classe, mirata a tutte quelle donne che sin da bambine sognano la fiaba e puntano all’esclusività di un look principesco e lezioso, dal sapore romantico e ottocentesco.

Ospite di Casa Sanremo Fashion, un’area destinata alla moda dove si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane che saranno presentate da Veronica Maya, dal 7 febbraio al 13 febbraio 2016 al Palafiori l'hospitality del festival della canzone. Uno tra i tanti eventi organizzati dal Corsorzio Gruppo Eventi che ruota attorno al famoso Festival della canzone italiana e che godrà quindi di una importante platea di visitatori e spettatori”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica