Skip to main content

A Salvo Sardisco l'encomio del sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri

| Enzo Ganci | Si fanno onore

Un riconoscimento al suo grande impegno sociale

ROMA, 3 giugno - Il Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia Cosimo Maria Ferri ha conferito un encomio al monrealese Salvatore Sardisco, agente di polizia penitenziaria e vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale. La consegna del riconoscimento è arrivato “per aver svolto bene il suo operato e anche il suo impegno nel sociale a favore dei valori come Pace, Giustizia, Fratellanza, Solidarietà, merita di essere riconosciuto in modo chiaro e inequivocabile”.

Il conferimento del prestigioso encomio ha trovato la sua cornice nella bella sala “Aldo Moro” della Camera dei Deputati a Montecitorio in occasione della prima Convocazione Nazionale del movimento, appuntamento interculturale incoraggiato da Mario Caruso - deputato italo/germanico e voluto dal Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino che ha chiamato al suo fianco come Vice proprio Salvatore Sardisco perchè “E’ un fraterno amico - sottolinea Nicolò Mannino - e da anni ho notato quanto zelo e amore mette in questa evangelizzazione che insieme portiamo avanti in diverse città d’Italia e prossimamente all’Estero.

A Salvo Sardisco - dice Nicolò Mannino - va il mio affettuoso grazie e questo encomio solenne alla carriera lo merita tutto perché è veramente un grande”. Ad applaudire questo segno di riconoscimento anche Elisabetta Baldi, moglie del giudice Antonino Caponnetto, che ha controfirmato l’encomio e con lei un plauso è arrivato dall’onorevole Mario Caruso, dal Generale Luigi Longobardi Capo del V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa, dal Comandante della Polizia Stradale di Caltagirone Emilio Ruggieri, e di tante personalità e cittadini arrivati dalla provincia di Verona, da Grosseto, Firenze, Pesaro Urbino, dal Lazio, dalla Basilicata e dalla Sicilia
“Dedico questo segno di riconoscimento - ha detto soddisfatto Sardisco - a tutti i giovani che sanno mettersi in gioco con amore e costanza per rendere a colori questa storia. Insieme possiamo fare tanto per vedere sorgere un’alba di umanità vera e di fratellanza pura”.

Consegnando l’encomio alla carriera, il Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia Cosimo Maria Ferri ha assicurato a Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco la sua visita a Monreale e poi nel “Giardino della Memoria” dove Cosa Nostra sciolse nell’acido il piccolo Giuseppe di Matteo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica