Le foto di Luigi Mirto saranno esposte in autunno a Miami

Il monrealese alla “Sixth Annual Art Miami Exposure Photography Competition”. Eccone alcune

MONREALE, 15 marzo - Le foto del fotografo monrealese Luigi Mirto saranno esposte alla “Sixth Annual Art Miami Exposure Photography Competition” che si terrà in autunno nella nota città della Florida (Usa),in una data che deve essere ancora resa nota.

L'ufficializzazione delle partecipazione di Mirto alla prestigiosa rassegna fotografica statunitense è arrivata nei giorni scorsi con una lettera ufficiale da mister Mandi, direttore della SEE-MEE (Società Internazionale che opera nel campo dell’Arti), che ha invitato il fotografo amatoriale monrealese ad inviargli alcune sue foto che faranno parte di un libro che la società nordamericana produrrà per la propaganda della prossima esposizione di Miami. Le immagini in totale saranno circa trenta. Noi in coda a questo articolo ne pubblichiamo un estratto.

Luigi Mirto non è nuovo a riconoscimenti di questo tipo. Ricordiamo, infatti, che si è affermato all'"Exposure Photography Competition New York City Award", ed ha partecipato ad altre prestigiose esposizioni. Mirto, inoltre, artista poliedrico e dal talento multiforme, è anche apprezzato autore di alcune poesie, che spesso ha presentato abbinate alla sue foto, tanto da risultare tra i vincitori nel mese di gennaio 2014 del Concorso Nazionale di Poesia - Nuovi Poeti Contemporanei "Alda Merini".