Skip to main content

Il monrealese Tony Buzzotta premiato a Roma con il "Collegium Cocorum 2014"

| Enzo Ganci | Si fanno onore

"Ha onorato la cucina italiana" la motivazione. LE FOTO

ROMA, 18 febbraio – In una Sala Protomoteca gremita, nel palazzo del Campidoglio, sede municipio di Roma, si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di consegna del premio “Collegium Cocorum” che è stato conferito a circa trecento cuochi provenienti da tutta Italia, tra cui al monrealese Tony Buzzotta.

Buzzotta, che gestisce una tavola calda a Monreale, in via Venero, ha rappresentato la Sicilia, assieme ad una trentina di cuochi provenienti dall’Isola. Il premio, su proposta dall’Associazione Italiana Cuochi gli è rilasciato dalla Federazione Italiana Cuochi, con la motivazione di aver svolto, nel corso del 2014 la sua attività con “dignità, la passione, le capacità e l’impegno onorando la cucina italiana”.

Soddisfatto e visibilmente emozionato, il cuoco monrealese ha ringraziato l’Associazione Italiana Cuochi per avergli conferito questo prestigioso riconoscimento.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica