Skip to main content

Il Comune chieda i danni alla Forestale per la chiusura della statale

| Enzo Ganci | Politica

"Non ha effettuato nessuna prevenzione, enormi i disagi"

MONREALE, 16 luglio - "La chiusura della strada statale 186 tra bivio Spartiviolo e Pioppo sta creando disagi enormi ad una fetta notevole della popolazione. Il Comune apra un contenzioso con la Forestale che non ha effettuato alcuna prevenzione nel tratto e chieda i danni".

Lo afferma il consigliere comunale, Toti Gullo a proposito della vicenda riguardante il tratto della SS186 chiuso da giovedì scorso, dopo un violento incendio che ha messo in rilievo alcune criticità, evidenziando un problema di caduta massi, che ha indotto l'Anas, ente gestore della strada, a chiudere questa al transito.
"Da quello che si apprende – dice ancora Gullo – il problema non è nato con l'incendio, ma è precedente a questo. È di tutta evidenza, quindi, che non è stata effettuata alcuna prevenzione, perché, se così non fosse a quest'ora la strada sarebbe fruibile. Il fatto, a mio avviso, è di enorme gravità, perché la chiusura ha determinato disagi enormi per tutta la comunità, ma soprattutto per un'economia che vive anche grazie e soprattutto alla statale.

Ritengo opportuno, inoltre, che di chi competenza predisponga un servizio navetta per lenire i disagi a tutti quegli utenti che vengono penalizzati dalla chiusura del tratto in questione.
Va sottolineato, infine, che il percorso alternativo, che gli automobilisti sono obbligati ad effettuare presenta pericoli forse maggiori rispetto a quelli che possono correre gli automobilisti che percorrono la SS186, perché la strada che da Spartiviolo raggiunge Giacalone è piena di insidie note a chi la conosce, ma non a chi si trova costretto a percorrere questo tratto a causa della chiusura della strada principale".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica