Skip to main content

Agire in rete per migliorare l'offerta turistica della nostra città

| Enzo Ganci | Politica

Zuccaro: "Getteremo le basi per un rapporto di collaborazione con gli operatori"

MONREALE, 15 luglio - Lo scopo è quello di creare una sorta di rete tra l'amministrazione comunale e soprattutto tra gli operatori del settore. Un lavoro fianco a fianco, in grado di individuare le priorità e trovare eventuali soluzioni alle problematiche.

Con questo obiettivo si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro programmatico con i rappresentanti delle strutture d'accoglienza del territorio monrealese . La riunione ha avuto luogo nel locali di villa Savoia dove l'amministrazione ha incontrato i gestori delle strutture al fine di avviare un rapporto di collaborazione finalizzato alla promozione e alla individuazione di strategie comuni per incentivare il settore turistico, considerate le forti potenzialità del territorio.

Tra i principali obiettivi dell'amministrazione presieduta dal sindaco Piero Capizzi c' è' il rilancio turistico che passa attraverso la condivisione di progetti con gli operatori turistici al fine di creare delle occasioni di sviluppo del comparto.
La riunione è stata coordinata dall'assessore al turismo Ignazio Zuccaro il quale ha dichiarato che: "Questo è il primo di una serie di rincontri che serviranno a gettare le basi per una collaborazione che avrà l'obiettivo di risolvere le criticità e potenziare i punti di forza che esistono già nel nostro territorio".

" In questa prima fase - ha concluso Giuseppe Pitti - gestore di una struttura alberghiera nel centro storico - ė stato fatto un discorso generale, nelle riunioni successive comunque entreremo nei dettagli per discutere delle problematiche specifiche nel corso delle quali ci auguriamo di avviare un confronto necessario , per aumentare la ricettività turistica nella nostra città".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica