Skip to main content

Emergenza incendi, Caputo: "Serve l'intervento dell'esercito"

| Enzo Ganci | Politica

"Non siamo in presenza del piromane, ma c'è una precisa strategia"

MONREALE, 15 luglio - " È chiaro che non ci troviamo di fronte al piromane in piena crisi incendiaria o a fenomeni di auto combustione. Ma ad una precisa strategia criminale organizzata e finalizzata a devastare il territorio monrealese nelle sue aree più pregiate e di grande interesse urbanistico e paesaggistico.

A dichiararlo è Salvino Caputo (nella foto) del coordinamento siciliano di Forza Italia che ha chiesto al Prefetto di Palermo e al Governo Regionale di destinare i militati a presidio del territorio
"Si tratta - dice ancora Caputo - di una strategia criminale che sa di mettere in pericolo anche vite umane. Ecco perché non bastano nè la convenzione con le associazioni di volontariato o la presenza degli operatori antincendio, ma è necessaria una intensa e capillare vigilanza del nostro territorio. Ogni altra misura - continua - adottata oggi ha dato risultati. Gli incendi sono divampati con continuità strategica e con dolo mettendo a rischio anche le abitazioni. Servono misure drastiche e straordinarie come la presenza dei militari all' interno dei boschi e delle arterie stradali. Soltanto il deterrente della vigilanza fisica può limitare gli incendi".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica