L'ex sindaco Toti Gullo: "Ho rivoluzionato il metodo di lavoro degli uffici"

L'ex primo cittadino torna sulla sua esperienza al Comune a 18 mesi dal termine del suo mandato in un'intervista a "Filo Diretto"

MONREALE, 12 gennaio - "Abbiamo ristrutturato i servizi amministrativi e rivoluzionato il metodo di lavoro degli uffici". Lo afferma l'ex sindaco di Monreale, Toti Gullo in un'intervista a "Filo Diretto", che sarà in edicola a partire da venerdì. A circa diciotto mesi dalla conclusione del suo mandato, l'ex sindaco, nell'articolo a firma di Massimo Gullo, torna su quelli che ritiene i principali risultati conseguiti durante il suo quinquennio.

“La mia amministrazione - prosegue l’ex primo cittadino - ha avviato un percorso di risanamento economico. Gli uffici economici e finanziari sono stati rivoluzionati e messi in condizione di operare per ripristinare la normalità amministrativa del comune. A Monreale le tasse si pagavano su base volontaria. La tariffazione dell’acqua era ferma al 2001. Con il pagamento dell’Ici su terreni e fabbricati e della Tarsu abbiamo recuperato milioni di euro, sia con riferimento alla tassazione corrente, che a quella relativa agli anni passati, lasciando invariate le aliquote e le tassazioni applicate dalla precedente amministrazione”. L’intervista integrale potrete leggerla sul periodico che, come di consueto, sarà in distribuzione nelle edicole della città.