Skip to main content

"Grande attenzione per Monreale da parte del distretto Palermo Costa Normanna"

| Enzo Ganci | Politica

Zuccaro: "Vogliamo ricreare un efficace clima di fiducia"

MONREALE, 10 luglio – "Grande attenzione per il territorio di Monreale e per le realtà imprenditoriali legate al mondo del turismo". E' andata in questa direzione la riunione del cda del distretto turistico "Palermo Costa Normanna" che si è tenuta ieri.

All'incontro, in rappresentanza del Comune, ha preso parte l'assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro (nella foto) per il quale "sono stati messi sul tappeto diversi argomenti finalizzati alla valorizzazione del comprensorio ed al rilancio delle attività turistiche".

Diversi i Comuni presenti, tra cui quello di Palermo, capofila del distretto, con i quali Monreale, assieme a Federalberghi conta di avviare una serie di attività finalizzate a ad una più efficace fruizione del patrimonio arabo-normanno.

"L'attenzione – afferma Zuccaro – andrà a focalizzarsi soprattutto verso quelle realtà territoriali, come Monreale e Bagheria, che per estensione territoriale e numero di popolazione rappresentata, hanno un peso specifico maggiore, attraverso la realizzazione di diversi progetti che attualmente sono in itinere e che riguardano essenzialmente la fruizione del patrimonio monumentale e le iniziative di carattere enogastronomico. L'amministrazione si adopererà per puntare soprattutto su quelle idee che valorizzeranno il patrimonio artistico monrealese in vista dell'inclusione dello stesso nel patrimonio dell'Unesco. Un modo importante per creare un clima di fiducia e di benessere per le nostre categoria produttive".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica