Skip to main content

Rifiuti, Di Matteo presidente del CdA della Srr

| Enzo Ganci | Politica

L'ex sindaco aveva ricoperto la carica fino alle ultime amministrative

MONREALE, 9 luglio – Lo scorso 26 giugno era stato eletto quasi all'unanimità come componente del consiglio di amministrazione della Srr, "Palermo Provincia Ovest", la società che si occupa del servizio di smaltimento dei rifiuti. Adesso Filippo Di Matteo è stato eletto presidente dello stesso CdA.

L'elezione è avvenuta stamattina. Dell'organismo fanno parte pure Giuseppe Micieli in rappresentanza del Comune di Misilmeri e l'ingegnere Vito Matranga, in rappresentanza di Piana degli Albanesi.

La Srr "Palermo Provincia Ovest" è costituita per il cinque per cento dalla Provincia Regionale di Palermo e per la restante parte dai comuni soci proporzionalmente al numero degli abitanti: Bisaquino, Bolognetta, Campofiorito, Camporeale, Castronovo di Sicilia, Corleone, Chiusa Sclafani, Giuliana, Godrano, Misilmeri, Monreale, Palazzo Adriano, Piana degli Albanesi, Prizzi, Roccamena, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Vicari, Lercara Friddi, Contessa Entellina, Marineo, Roccapalumba e Santa Cristina Gela.

La società era stata costituita nello scorso mese di ottobre presso la Provincia regionale di Palermo. In quella occasione Di Matteo era stato nominato presidente all'unanimità. L'ex sindaco, però, non essendo stato rieletto alle ultime amministrative, aveva rassegnato subito dopo le proprie dimissioni da presidente. Di Matteo, però, il 26 giugno scorso era stato eletto componente del cda con i voti favorevoli di tutti i sindaci ad eccezione di quello di Monreale, Piero Capizzi.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica