Skip to main content

"Dopo 40 anni avevo riaperto la galleria Cirba, ma poi l'hanno chiusa. Perchè nessuno se ne è occupato?"

| Enzo Ganci | Politica

Toti Gullo: "Chiederò i motivi di tanti anni di indolenza"

MONREALE, 4 luglio - "Non capisco come mai la galleria che collega piazzale Cirba con via Linea Ferrata, dopo essere stata riaperta dalla mia amministrazione, sia poi stata successivamente ed inspiegabilmente chiusa e mai più riaperta".

A sollevare la questione è l'ex sindaco Toti Gullo, adesso consigliere comunale di Alternativa Civica, che durante la sua amministrazione era stato artefice, assieme all'assessore di allora, Giorgio Rincione, della riapertura di un tratto stradale dopo quarant'anni, quello, appunto che collega piazzale Cirba a via Linea Ferrata, nei pressi dell'ingresso del deposito Ferreri, che si proponeva di snellire il traffico della circonvallazione.

La galleria, realizzata con fondi comunali, che inizialmente era stata dotata pure del cosiddetto semaforo "intelligente", in grado di regolare il transito in maniera alternata, era stata poi chiusa al traffico, a causa di alcune infiltrazioni che avevano provocato un gocciolamento continuo all'interno di essa. Nessun intervento, però, finalizzato a ripristinarne la funzionalità, è stato poi messo in atto.

"Probabilmente sarebbero servite poche migliaia di euro per ovviare alla problematica - fa sapere Gullo - adesso certamente ce ne vorranno molti di più. Chiederò alla nuova amministrazione, presentando un'interrogazione, quali sono stati i motivi che in questi anni hanno determinato la chiusura della galleria, al cui ingresso lato via Linea Ferrata si determina un ingente e pericoloso accumulo di rifiuti, che spesso ha creato difficoltà anche alla viabilità della strada".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica