Skip to main content

La mia indennità alla Caritas e a "Nati due volte"

| Enzo Ganci | Politica

Gery  Valerio: "La politica strumento per il prossimo, non guadagno"

MONREALE, 3 luglio - "Intendo la politica come uno strumento per aiutare il prossimo e non come una fonte di guadagno personale. Per questo devolverò il mio gettone di presenza e tutte le indennità di carica a me spettanti all'associazione "Nati due volte" ed alla Caritas diocesana".

Lo rende noto il consigliere comunale Gery Valerio (Alternativa Civica), che sta predisponendo la procedura per trasferire i fondi derivanti dalla sua carica di consigliere (gettoni di presenza relativi alle sedute consiliari e di commissione) ai due enti impegnati nel settore sociale del territorio.

"Una parte del gettone andrà all'associazione "Nati due volte" - dice Valerio - che è formata da genitori, ragazzi diversamente abili, persone per le quali mi batterò fortemente, cercando di avvicinare loro le istituzioni e fare in modo che questa amministrazione si adoperi per garantire le attività della figura del garante dei disabili, che manca in questo Comune da sempre.

Un'altra parte - aggiunge Valerio - la devolverò alla Caritas diocesana, che si occupa anche di dare assistenza ai bambini che si trovano in condizioni disagiate, in modo che possano studiare, svagarsi, socializzare, alleggerendo così il peso dei genitori".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica