Skip to main content

"Il fiume Oreto, una nostra priorità"

| Enzo Ganci | Politica

Lo Coco: "Inviteremo i sindaci di Palermo ed Altofonte per la riqualificazione"

MONREALE, 2 luglio - "L'Oreto e l'istituzione del parco, tanto sbandierata negli anni scorsi, è una nostra priorità. Con il sindaco ci impegneremo ad invitare il WWF a Monreale per discutere della valorizzazione del tratto ricadente nel nostro territorio".

Lo rende noto l'assessore Pippo Lo Coco a proposito degli interventi da realizzare in materia di bonifica del fiume, lungo le cui sponde dovrebbe sorgere un parco fluviale, con il convolgimento di diversi enti pubblici, tra cui i Comuni di Monreale, Altofonte e Palermo.
"Inviteremo - spiega Lo Coco – i sindaci di Palermo ed Altofonte per riprendere il progetto di riqualificazione abbandonato diversi anni fa, chiedendo la ricostituzione del tavolo permanente tra i comuni di Palermo, Altofonte e Monreale. Infine cercheremo per quanto ci compete di salvare il fiume attraverso gli interventi necessari al disinquinamento di una valle che sappiamo benissimo come vada salvata da un lungo processo di antropizzazione al quale nessuno fino ad ora ha saputo porre giusto rimedio".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica