Skip to main content

"Valorizzazione dei beni culturali ed enogastronomia: così rilanceremo il territorio"

| Enzo Ganci | Politica

L'assessore Zuccaro: "Creiamo le condizioni per ripristinare fiducia"

MONREALE, 2 luglio – "Potenziare il territorio monrealese attraverso il pieno coinvolgimento di tutte le realtà turistiche, enogastronomiche e soprattutto con la valorizzazione dei beni culturali".

E' questo uno dei primi obiettivi della amministrazione presieduta dal sindaco Piero Capizzi. A tal proposito l'assessore alle Attività Produttive e Turismo, Ignazio Zuccaro si è messo al lavoro concordando una serie di iniziative con gli uffici comunali, al fine di incentivare i rapporti con tutti i soggetti sia pubblici che privati per creare occasioni di sviluppo e promozione del territorio, creando una fitta rete con le aziende, gli enti e soprattutto con le associazioni che operano a Monreale e in tutto l'hinterland.

"Le vere risorse ce le abbiamo già, bisogna solo metterle in atto – afferma Zuccaro in una nota – Monreale storicamente è stata una delle città piu' prestigiose della Sicilia e meta ambita di turisti italiani e stranieri, con una potenzialità turistica senza confronti, bisogna solo creare le condizioni per ripristinare quel clima di fiducia e di ottimismo che possano far decollare le attività di alcuni dei settori trainanti dell'economia monrealese ". A tal proposito il sindaco Piero Capizzi e l'assessore Ignazio Zuccaro, hanno già calendarizzato una serie di incontri con le varie realta' che operano nei settori turistico e culturale per cercare insieme di creare le condizioni e avviare in tempi brevissimi un processo di rilancio del territorio .

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica