Skip to main content

"Il Comitato spontaneo per la questione Amat? E' stato assente per un anno e mezzo"

| Enzo Ganci | Politica

Capizzi: "Probabilmente aspettava la mia elezione per attivarsi"

MONREALE, 1 luglio - "Il collegamento della linea 389 dell'Amat è sospeso da più di un anno e mezzo, eppure il sedicente comitato spontaneo ha deciso di attivarsi soltanto adesso. Probabilmente aspettava la mia elezione per destarsi dal torpore?".

Non rinuncia alla polemica il sindaco Piero Capizzi per commentare l'operato del comitato "Acquasanta-Monreale, che minaccia azioni eclatanti, come quella di bloccare gli autobus, nel caso in cui non dovesse andare a buon fine la trattativa con l'Amat e soprattutto se non essere presa in considerazione la proposta di spostare il capolinea del 389, ubicato dall'azienda trasporti ai valle della Rocca.

"Credo che sia giusto - dice Capizzi - che il comitato spieghi alla città dove è stato finora e soprattutto come mai per oltre un anno e mezzo ha ritenuto opportuno non spendere una parola in merito a questa importante problematica, che certamente non è nata sotto la mia amministrazione.
Vorrei ricordare- aggiunge il sindaco - che da quando mi sono insediato è stato avviato già un dialogo proficuo che certamente non si può esaurire in quattro e quattr'otto, dato che deve affrontare una problematica fatta di più di vent'anni di contenziosi.

Il dialogo avviato, sia con l'amministrazione di Palermo, che con l'Amat, che ha visto già l'apertura di un tavolo tecnico, continuerà a svilupparsi, ma sarà gestito dall'amministrazione, che tra l'altro è sostenuta dal Partito Democratico e non da eventuali comitati nelle cui fila figurano diversi esponenti dello stesso partito, che hanno partecipato pure allo svolgimento delle primarie. Non vorrei che sia un modo per prendersi eventuali meriti in caso di successo, per scaricare, invece, le responsabilità sull'amministrazione, se le cose dovessero andare male. Che sia chiaro - conclude Capizzi - se i collegamento Amat dovesse essere ripristinato, il merito sarà esclusivamente dell'amministrazione che ha lavorato con impegno dall'indomani del suo insediamento".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica