Skip to main content

"Tutto fermo ancora per i cantieri di lavoro: la Regione tace"

| Enzo Ganci | Politica

Caputo: "Silenzio anche da parte della politica monrealese"

MONREALE, 30 giugno - " Soltanto a Monreale dovevano essere avviate oltre cento persone per due mesi con una indennità di 1.600 euro. Una boccata d'ossigeno nel mare della crisi occupazionale. E invece tutto è fermo per la difficoltà della Regione a programmare gli adempimenti amministrativi".

È quanto affermato da Salvino Caputo responsabile del Dipartimento Attività Produttive del Coordinamento regionale di Forza Italia in merito al mancato avviamento dei cantieri di lavoro regionali.

"Erano stati salutati con grande enfasi dal governatore Crocetta - ha aggiunto Salvino Caputo - quale provvedimento salvifico per limitare la pressione dei senza lavoro e per permettere ai Comuni di realizzare servizi e piccole infrastrutture. E invece tutto è fermo per la mancanza di direttive agli uffici regionali mentre nei territori la emergenza lavoro è alle stelle. 

Monreale infatti cento disoccupati e altrettante famiglie avrebbero avuto una opportunità di guadagno. In tutto questo si coglie il silenzio della politica monrealese su un tema fondamentale come la lotta alla disoccupazione".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica